Serie di perturbazioni al Centro-Nord, la più intensa venerdì

Settembre 19, 2023 Off Di miometeo

Domani, mercoledì 20 settembre

Nord: Parziali schiarite al mattino, poi nubi in aumento al Nordovest con piogge in estensione entro sera a Lombardia e parte del Nordest. Temperature stabili, massime tra 25 e 29.
Centro: Cielo offuscato da stratificazioni medio-alte, anche compatte dal pomeriggio su Toscana, Umbria e Marche, con piogge e rovesci. Temperature stabili, con massime tra 26 e 30.
Sud: Cielo offuscato da stratificazioni medio-alte, senza fenomeni rilevanti. Qualche temporale in Sardegna. Temperature in calo, massime tra 29 e 34.

Dopodomani, giovedì 21 settembre

Nord: Tempo spesso instabile con rovesci sparsi e qualche temporale, più frequente fino al pomeriggio su Liguria e Friuli VG. Temperature stabili, massime tra 25 e 28.
Centro: Piogge e temporali sulle tirreniche, Umbria e interne marchigiane, in attenuazione in giornata con schiarite. Meglio in Abruzzo. Temperature in calo, con massime tra 25 e 29.
Sud: Rovesci e qualche temporale su Campania, Lucania, medio-alta Puglia e alta Calabria, in attenuazione la sera. Temperature in lieve calo, massime tra 28 e 32.

Fra 3 giorni, venerdì 22 settembre

Nord: Rovesci e temporali su Nordovest, Lombardia e Alpi, in estensione al Triveneto dal pomeriggio. Poi migliora al Nordovest. Temperature in calo, massime tra 23 e 28.
Centro: Piogge e rovesci in arrivo su Toscana, Umbria e sul Lazio. Sole offuscato da stratificazioni alte su Umbria, Marche e Abruzzo. Temperature in aumento, massime tra 26 e 30.
Sud: Sole offuscato dal passaggio di velature e stratificazioni alte, qualche addensamento più compatto in Campania. Temperature in aumento, massime tra 30 e 35.

© 3B Meteo