Settimana a tratti perturbata con vortice mediterraneo

Febbraio 26, 2024 Off Di miometeo

Domani, martedì 27 febbraio

Nord: Maltempo con piogge e acquazzoni diffusi e nevicate sulle Alpi sopra i 700-1000m. Temperature perlopiù stazionarie, massime comprese tra 7 e 11.
Centro: Maltempo con piogge, acquazzoni e qualche temporale, specie sui versanti tirrenici; tempo più asciutto invece sul versante adriatico con qualche pioggia. Temperature in aumento, massime tra 12 e 16.
Sud: Piogge in Sardegna, strati in transito anche spessi altrove ma senza fenomeni degni di nota associati. Temperature in lieve aumento, massime tra 15 e 19.

Dopodomani, mercoledì 28 febbraio

Nord: Ancora piogge sparse e nevicate sulle Alpi oltre i 1300-1500 metri. Tendenza entro sera ad attenuazione delle precipitazioni eccetto sull’Emilia. Temperature in lieve aumento, massime tra 9 e 13.
Centro: Instabile in Toscana con precipitazioni, variabilità asciutta altrove ma con fenomeni serali. Temperature in lieve aumento, massime tra 13 e 17.
Sud: Peggiora in Sicilia con precipitazioni verso la Calabria; instabile in Sardegna, qualche locale pioggia altrove. Temperature stabili, massime tra 14 e 18.

Fra 3 giorni, giovedì 29 febbraio

Nord: Molte nubi con locali precipitazioni, più probabili su Triveneto ed Emilia Romagna. Schiarite maggiori invece sulle Alpi. Temperature in aumento, massime tra 11 e 15.
Centro: Diffusa instabilità con precipitazioni sparse anche sotto forma di acquazzone o temporale. Temperature in calo, massime tra 12 e 16.
Sud: Tempo instabile con piogge e acquazzoni sparsi, specie sui settori adriatici dove si avranno dei temporali. Schiarite su Sicilia e Calabria. Temperature in diminuzione, massime tra 12 e 16.

© 3B Meteo