Si esaurisce l’irruzione artica, ma solo temporaneamente. Nuovo peggioramento lunedì

gennaio 6, 2019 Non attivi Di miometeo

Domani, Domenica 6 Gennaio

Nord: Tempo stabile con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi salvo debole nevischio sulle Alpi di confine. Temperature in aumento, massime tra 9 e 14.
Centro: Bel tempo prevalente al mattino, tra il pomeriggio e la sera torna qualche nube sull’Abruzzo con deboli fenomeni, nevosi dagli 800m. Temperature in ascesa, massime tra 8 e 12.
Sud: Ancora a tratti instabile su Puglia, bassa Calabria e nord Sicilia con pioggia e neve in rialzo fino a 900m. Meglio altrove. Temperature in rialzo, massime tra 7 e 13.

Dopodomani, Lunedì 7 Gennaio

Nord: Prosegue la fase stabile e anticiclonica con tempo soleggiato, salvo qualche addensamento sparso ed innocuo sul Triveneto. Temperature in calo, massime tra 7 e 11.
Centro: Giornata soleggiata salvo qualche addensamento sulle regioni adriatiche associato ad alcuni residui fenomeni sull’Abruzzo. Temperature in calo, massime tra 7 e 11.
Sud: Variabile e qualche locale fenomeno su regioni adriatiche, ioniche e nord Sicilia con neve dai 500m. Prevale il sole altrove. Temperature in calo, massime tra 7 e 11.

Fra 3 giorni, Martedì 8 Gennaio

Nord: Nuvoloso su Alpi e Friuli con deboli nevicate anche fino in pianura al mattino, più soleggiato o poco nuvoloso altrove. Temperature in lieve calo, massime tra 5 e 9.
Centro: Peggioramento su Sardegna e versanti tirrenici con piogge e nevicate dai 900m, tra sera e notte piogge anche sulle Marche. Temperature senza variazioni, massime tra 8 e 11.
Sud: Sole al mattino, peggiora dal pomeriggio-sera su Sicilia e tirreniche con piogge, entro la notte anche altrove. Temperature in aumento, massime tra 9 e 13.

© 3B Meteo