Sole e caldo fino a venerdì, tra sabato e domenica torna la pioggia

Sole e caldo fino a venerdì, tra sabato e domenica torna la pioggia

Giugno 2, 2021 Off Di miometeo

Domani, giovedì 3 giugno

Nord: Sole prevalente, salvo un po’ di variabilità sulle Alpi occidentali e su nord Appennino con locali piovaschi pomeridiani. Temperature in aumento, massime comprese tra 25 e 30.
Centro: Alta pressione e tempo soleggiato salvo locali annuvolamenti mattutini sulle tirreniche e diurni in Appennino con locali piogge. Temperature in aumento, massime comprese tra 26 e 30.
Sud: Sole prevalente con qualche velatura in transito e locali addensamenti diurni in Appennino. Temperature in aumento, massime tra 24 e 28.

Dopodomani, venerdì 4 giugno

Nord: Bella giornata soleggiata eccezion fatta per annuvolamenti irregolari diurni o preserali sulle Alpi orientali associati a locali temporali. Temperature in aumento, massime comprese tra 28 e 33.
Centro: Altra giornata di sole con qualche annuvolamento diurno in Appennino associato a sporadici rovesci o temporali. Temperature in lieve rialzo, massime comprese tra 28 e 32.
Sud: Bel tempo prevalente con qualche innocuo annuvolamento diurno sui rilievi appenninici. Temperature in rialzo, massime tra 28 e 32.

Fra 3 giorni, sabato 5 giugno

Nord: Nubi in aumento da ovest con tendenza a prime piogge sulle Alpi, specie dal pomeriggio. In serata fenomeni più diffusi al Nordovest. Temperature stabili o in lieve calo, massime comprese tra 26 e 31.
Centro: Nuvolosità medio alta anche compatta su Sardegna e tirreniche, maggiori spazi soleggiati lungo l’Adriatico. Temperature stazionarie, massime comprese tra 27 e 31.
Sud: Velature e stratificazioni in aumento da ovest ma in un contesto ampiamente soleggiato. Temperature poco variate, massime tra 26 e 31.

© 3B Meteo