Sole e caldo in ulteriore aumento, qualche temporale sui monti
Giugno 29, 2020Domani, lunedì 29 giugno
Nord: Acquazzoni e temporali su Alpi e Prealpi, in estensione al Triveneto; cieli a tratti nuvolosi in Liguria, meglio a Sud del Po. Temperature stazionarie, massime tra 29 e 34.
Centro: Prosegue la fase stabile e soleggiata su tutte le regioni, salvo per i consueti annuvolamenti pomeridiani lungo l’Appennino. Temperature stazionarie, massime tra 29 e 34.
Sud: L’anticiclone rinnova ovunque condizioni meteorologiche improntate al bel tempo e al caldo estivo. Temperature in lieve aumento, massime tra 28 e 33.
Dopodomani, martedì 30 giugno
Nord: Variabilità e ancora qualche isolato piovasco a ridosso dell’arco alpino; nubi sparse e tempo più asciutto in Val Padana. Temperature senza variazioni, massime comprese tra 29 e 34.
Centro: L’anticiclone rinnova condizioni di tempo stabile e soleggiato. Temperature pressoché stazionarie, massime tra 29 e 34, picchi superiori in Sardegna.
Sud: Tanto sole ovunque con cieli generalmente sereni o al più poco nuvolosi. Temperature in ulteriore lieve rialzo, massime tra 29 e 34 con punte superiori in Sicilia.
Fra 3 giorni, mercoledì 1 luglio
Nord: Instabile su Alpi e Prealpi con rovesci e locali temporali diurni, in parziale estensione serale alle pianure; meglio in Liguria. Temperature con poche variazioni, massime comprese tra 29 e 34.
Centro: Ancora una giornata calda e all’insegna di un ampio soleggiamento ovunque. Temperature in ulteriore lieve aumento, massime tra 30 e 35 con picchi superiori in Sardegna.
Sud: Bel tempo e caldo in intensificazione stante il promontorio subtropicale. Temperature in ulteriore rialzo, massime tra 30 e 35.