Sole e caldo protagonisti, temporali anche forti su Alpi e Nord-Est

Giugno 29, 2021 Off Di miometeo

Domani, mercoledì 30 giugno

Nord: Inizio di giornata stabile, tra pomeriggio e sera possibili locali temporali sui settori alpini e prealpini centro-orientali; più soleggiato altrove. Temperature massime in lieve diminuzione, comprese tra 29 e 33.
Centro: Giornata stabile e soleggiata, con qualche nube in più sui settori appenninici toscani. Temperature in lieve diminuzione, comprese tra 29 e 34.
Sud: Sole prevalente, salvo il transito di strati, talora estesi tra Sicilia e Calabria. Temperature in lieve diminuzione, comprese tra 33 e 38.

Dopodomani, giovedì 1 luglio

Nord: Prima parte di giornata stabile con qualche nube sparsa, tra pomeriggio e sera temporali su Alpi e Prealpi centro-orientali, localmente in pianura al Nord-est; più sole altrove. Temperature stazionarie, tra 29 e 34.
Centro: Sole prevalente, salvo qualche nube in più sulla Toscana appenninica, dove non si escludono locali piovaschi. Temperature in lieve diminuzione, comprese tra 29 e 33.
Sud: Bel tempo, con cieli sereni o al più lievemente velati. Calo termico, ma con temperature ancora alte, tra 30 e 36.

Fra 3 giorni, venerdì 2 luglio

Nord: Prima parte di giornata stabile con qualche nube sparsa, tra pomeriggio e sera temporali su Alpi e Prealpi centro-orientali, localmente in pianura al Nord-est; più sole altrove. Temperature in calo, tra 28 e 31.
Centro: Sole prevalente, salvo qualche nube in più sulla Toscana appenninica, dove non si escludono locali temporali. Temperature in lieve diminuzione, comprese tra 28 e 32.
Sud: Bel tempo, con cieli sereni o al più lievemente velati. Temperature generalmente stazionarie, comprese tra 29 e 35.

© 3B Meteo