
Sole e gran caldo, ma arrivano locali forti temporali al Nord
Luglio 11, 2023Domani, mercoledì 12 luglio
Nord: Inizialmente soleggiato, rovesci e temporali sulle Alpi in intensificazione in serata in sconfinamento alle alte pianure entro la notte, anche forti e grandinigeni. Temperature in calo al Nordovest, massime tra 32° e 37°C.
Centro: Stabile su tutte le regioni con cieli sereni, a tratti solcati da innocue e sottili velature. Temperature pressoché stabili, massime tra 32° e 38°C.
Sud: Condizioni di tempo stabile e soleggiato ovunque con cielo sereno. Temperature in ulteriore rialzo, massime tra 35° e 40°C.
Dopodomani, giovedì 13 luglio
Nord: Piogge e temporali anche forti tra notte e mattino su Alpi e alta Val Padana, in parziale attenuazione nel pomeriggio quando qualche rovescio è ancora atteso al Nordest. Temperature stabili, massime tra 30° e 34°C.
Centro: Tempo soleggiato su tutte le regioni, pur con cielo a tratti offuscato dal passaggio di velature. Temperature in calo, massime tra 31° e 35°C.
Sud: Tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni con cieli generalmente sereni. Temperature pressoché stazionarie, massime tra 36° e 42°C.
Fra 3 giorni, venerdì 14 luglio
Nord: Nubi sparse e schiarite, maggiori addensamenti su pianure pedemontane e al pomeriggio sulle Alpi, con locali rovesci nelle ore diurne. Temperature stazionarie, massime tra 30° e 34°C.
Centro: Tempo stabile ovunque con cieli sereni, salvo qualche innocuo annuvolamento al mattino in Toscana. Temperature senza variazioni di rilievo, massime tra 32° e 36°C.
Sud: Condizioni di tempo stabile e soleggiato ovunque con cieli generalmente sereni. Temperature in calo soltanto in Sardegna, massime tra 36° e 42°C.