Sole e gran caldo protagonisti, qualche temporale sulle Alpi

Sole e gran caldo protagonisti, qualche temporale sulle Alpi

Giugno 21, 2022 Off Di miometeo

Domani, mercoledì 22 giugno

Nord: Temporali in transito sul Piemonte e le Alpi, isolati pomeridiani anche su nord Appennino, soleggiato sulle altre zone. Temperature in lieve calo al Nordovest, massime tra 28 e 34.
Centro: Poco nuvoloso o velato per il transito di innocue velature o stratificazioni con cieli a tratti offuscati. Temperature stabili, massime tra 34 e 38.
Sud: Condizioni anticicloniche con tempo stabile e cieli sereni, isolate nubi diurne in formazione sull’Appennino. Temperature in aumento, massime tra 35 e 40.

Dopodomani, giovedì 23 giugno

Nord: Tempo in prevalenza stabile e soleggiato pur con qualche isolato piovasco o temporale pomeridiano o preserale in formazione sulle zone alpine. Temperature in aumento, massime tra 32 e 37.
Centro: Tempo stabile e soleggiato con qualche innocua velatura o stratificazione in transito nell’arco della giornata. Temperature stabili, massime tra 34 e 38.
Sud: Condizioni anticicloniche con tempo stabile e cieli sereni, poche nubi in Appennino ad evoluzione diurna. Temperature in aumento, massime tra 36 e 41.

Fra 3 giorni, venerdì 24 giugno

Nord: Nuvolosità in aumento, specie dal pomeriggio con temporali su Alpi e Prealpi in propagazione serale e notturna alle alte pianure. Temperature stabili, massime tra 31 e 36.
Centro: Condizioni anticicloniche con cielo poco nuvoloso o velato. Più nubi sulla Sardegna con qualche debole pioggia sulla zona settentrionale. Temperature stabili o in lieve calo, massime tra 33 e 37.
Sud: Cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. Qualche cumulo pomeridiano in Appennino. Temperature in lieve calo, massime tra 34 e 39.

© 3B Meteo