Domani, mercoledì 16 luglio
Nord: A tratti instabile sulle Alpi orientali con fenomeni in sconfinamento a Veneto e Friuli VG. Altrove nubi sparse e ampie schiarite. Temperature in aumento, massime tra 30 e 35.
Centro: Tempo stabile e in prevalenza soleggiato, salvo qualche rovescio o temporale diurno lungo la dorsale appenninica. Temperature in aumento, massime tra 30 e 35.
Sud: Stabile e in prevalenza soleggiato, salvo qualche addensamento sulle coste tirreniche e al pomeriggio in Appennino. Temperature in rialzo, massime tra 32 e 37.
Dopodomani, giovedì 17 luglio
Nord: Variabile sul Triveneto con qualche rovescio sulla fascia prealpina alternato a schiarite, condizioni più soleggiate altrove. Temperature in calo, massime tra 26 e 30.
Centro: Variabile sul versante adriatico con rovesci e temporali dal pomeriggio sulle zone interne dell’Abruzzo; più sole sul Tirreno. Temperature in calo, massime tra 26 e 30.
Sud: Un po’ di variabilità su Molise, alta Puglia e Basilicata con qualche rovescio, più soleggiato sulle altre regioni. Temperature in calo, massime tra 30 e 35.
Fra 3 giorni, venerdì 18 luglio
Nord: Tempo stabile e in prevalenza soleggiato, salvo nel pomeriggio qualche addensamento sulle zone alpine, specie centro-orientali. Temperature in rialzo, massime tra 28 e 32.
Centro: In prevalenza soleggiato, salvo nel pomeriggio lieve variabilità sull’Appennino, con isolati fenomeni su quello toscano. Temperature in rialzo, massime tra 29 e 33.
Sud: Poco o parzialmente nuvoloso per qualche innocuo addensamento tra Puglia, Lucania e Calabria, in graduale diradamento. Temperature stabili, massime tra 30 e 35.