Spiccata variabilità, rovesci e temporali specie al Centro-Nord
Giugno 13, 2020Domani, sabato 13 giugno
Nord: Dopo un avvio di giornata buono, peggiora dal pomeriggio con rovesci e temporali specie sulle regioni di Nord Ovest e sull’Emilia. Temperature in generale aumento, massime tra 23 e 29.
Centro: Instabilità in graduale aumento sulle regioni tirreniche, con rovesci e temporali, in estensione serale sulle Adriatiche. Temperature in rialzo, massime tra 25 e 29.
Sud: Giornata con sole protagonista ovunque, qualche innocua velatura in transito tra pomeriggio e sera. Temperature in aumento, massime tra 26 e 30.
Dopodomani, domenica 14 giugno
Nord: Mattinata con molte nubi ovunque, tra pomeriggio e sera instabilità diffusa, specie sulle regioni del Triveneto. Temperature senza variazioni, massime tra 23 e 29.
Centro: Spiccata variabilità con possibili acquazzoni e temporali sulle aree interne, con coinvolgimento pomeridiane fin sulle coste adriatiche. Temperature in calo, massime tra 24 e 27.
Sud: Qualche fenomeno sull’entroterra campano oltre che tra Molise e Puglia garganica; stabile e asciutto altrove. Temperature stabili, massime tra 24 e 29.
Fra 3 giorni, lunedì 15 giugno
Nord: Giornata con spiccata variabilità , occasione per fenomeni sparsi specie nella seconda parte della giornata su Triveneto e Lombardia. Temperature in lieve aumento, massime tra 24 e 29.
Centro: Ancora instabilità protagonista, con rovesci e temporali diffusi, più insistenti sulle regioni adriatiche. Temperature stazionarie, massime tra 24 e 28.
Sud: Aumenta l’instabilità specie sulle regioni adriatiche, occasione per temporali tra Puglia e Basilicata. Temperature in generale calo, massime tra 23 e 27.