Stabile fino a mercoledì, svolta invernale venerdì per fronte freddo

Domani, martedì 17 dicembre

Nord: Tempo stabile e soleggiato su Alpi e Prealpi, nebbie nottetempo e al primo mattino in pianura, nubi basse in Liguria. Temperature stabili in pianura, massime tra 7 e 12.
Centro: In prevalenza soleggiato salvo nubi basse sull’alta Toscana. Foschie e locali nebbie nottetempo e al primo mattino nelle valli. Temperature stabili, massime tra 12 e 16.
Sud: Stabile e soleggiato con parziali e locali addensamenti in arrivo sulle zone tirreniche ma senza fenomeni. Temperature in rialzo, massime tra 13 e 18.

Dopodomani, mercoledì 18 dicembre

Nord: Grigio in pianura e sulla Liguria per foschie, nebbie e nubi basse, locali pioviggini sul Genovese. Sole su Alpi e Prealpi. Temperature in calo in pianura, massime tra 6 e 10.
Centro: Nuvoloso sulla Toscana, soprattutto settentrionale con pioviggini. Più soleggiato altrove con foschie al mattino nelle valli. Temperature in lieve aumento, massime tra 9 e 14.
Sud: Stabile e soleggiato, salvo locali addensamenti sulle Isole e l’area tirrenica, senza fenomeni. Temperature in lieve rialzo, massime tra 13 e 17.

Fra 3 giorni, giovedì 19 dicembre

Nord: Cielo coperto con piogge in graduale intensificazione a partire dai settori più occidentali. Rovesci in Liguria. Neve sulle Alpi dai 1200m. Temperature in diminuzione, massime comprese tra 6 e 11.
Centro: Piogge in Toscana in estensione entro sera anche al Lazio e in nottata anche a Umbria e Adriatico. Temperature stazionarie, massime comprese tra 10 e 14.
Sud: , generalmente nuvoloso sulle regioni tirreniche con locali pioviggini, nubi sparse e schiarite altrove. Temperature stabili, massime tra 12 e 16.

© 3B Meteo