Super anticiclone e clima mite aprono la settimana prenatalizia

Dicembre 16, 2023 Off Di miometeo

Domani, domenica 17 dicembre

Nord: Tempo stabile e soleggiato, salvo banchi di nebbia nelle ore più fredde in formazione sulla Val Padana. Temperature stazionarie con massime tra 8 e 13, molto mite sulle Alpi occidentali.
Centro: Un po’ di variabilità sul versante adriatico con residui addensamenti al mattino, soleggiato su quello tirrenico e in Umbria. Temperature stabili, massime tra 10 e 14.
Sud: Tempo stabile e in prevalenza soleggiato, salvo addensamenti con piovaschi sulla Sicilia orientale. Temperature in calo, massime tra 10 e 15.

Dopodomani, lunedì 18 dicembre

Nord: Tempo stabile e soleggiato salvo foschie e nebbie in Val Padana, al mattino e di nuovo in serata. Temperature in rialzo, massime tra 9 e 14; mite per il periodo sulle Alpi.
Centro: Tempo stabile e ben soleggiato su tutte le regioni, foschie e locali banchi di nebbia al mattino nelle valli appenniniche. Temperature in rialzo, massime tra 12 e 15.
Sud: Tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni, insiste qualche annuvolamento sulla Sicilia meridionale. Temperature in rialzo, massime tra 12 e 16.

Fra 3 giorni, martedì 19 dicembre

Nord: Tempo stabile e soleggiato, salvo foschie e banchi di nebbia in Val Padana, al mattino e a fine giornata. Temperature stabili, massime tra 8 e 14, mite sulle Alpi per il periodo.
Centro: Tempo stabile e soleggiato ovunque, foschie e locali banchi di nebbia al mattino nei fondovalle di Toscana e Umbria. Temperature stabili, massime tra 12 e 15.
Sud: Tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni, ancora qualche annuvolamento sulla Sicilia meridionale e orientale. Temperature stabili, massime tra 12 e 16.

© 3B Meteo