TEMPERATURE, meteo pazzo, si vola fino a 24-25 GRADI. Ecco DOVE

TEMPERATURE, meteo pazzo, si vola fino a 24-25 GRADI. Ecco DOVE

Marzo 17, 2020 Off Di miometeo
immagine news temperature-meteo-pazzo-si-vola-fino-a-24-25-gradi-ecco-dove

L’arrivo sull’Italia dell’alta pressione delle Azzorre, contribuirà non solo a regalarci giornate di sole ma sarà anche alla base di un deciso aumento delle TEMPERATURE. Nei prossimi giorni infatti, i valori termici voleranno verso l’alto fino a toccare picchi anche …

L’arrivo sull’Italia dell’alta pressione delle Azzorre, contribuirà non solo a regalarci giornate di sole ma sarà anche alla base di un deciso aumento delle TEMPERATURE. Nei prossimi giorni infatti, i valori termici voleranno verso l’alto fino a toccare picchi anche di 24/25°C su alcuni angoli del Paese.

Ma andiamo con ordine e vediamo nel dettaglio DOVE farà più CALDO.

Il bel tempo sopraggiunto nel corso di queste ultime 24 ore su tutto il Paese, ha già dato i primi frutti sul fronte termico. Nonostante nelle prime ore del mattino abbia fatto ancora freddo,  le temperature stanno cominciando a salire e proprio da oggi i termometri toccheranno punte prossime ai 15-16°C su molte regioni soprattutto al Nord e sui versanti adriatici.

Saranno probabilmente le giornate di domani e venerdì quelle più calde della settimana e le zone dove i termometri saliranno maggiormente saranno quelle del  Nord e alcuni tratti del Centro. I picchi di 24/25 gradi si potranno toccare nelle vallate alpine del Trentino mentre sulla Val Padana avremo punte intorno ai 20-22°C. Sarà così anche per alcune località del Centro come ad esempio  Ancona, Firenze e Roma.

Discorso diverso invece per le regioni del Sud dove, nonostante i valori termici guadagneranno comunque qualche punticino, il clima si manterrà leggermente meno mite rispetto al Centro-Nord e con valori tutto sommato più consoni alla media climatologica del periodo.

In seguito questa fase di caldo fuori stagione sembra destinata ad attenuarsi nel corso del weekend quando l’alta pressione perderà un po’ di energia ed il meteo tornerà più incerto specialmente sulle regioni settentrionali e sui versanti tirrenici del Centro. Gioco forza su queste zone ci attendiamo un generale calo delle temperature mentre al Sud e su parte del medio e basso adriatico le cose dovrebbero cambiare probabilmente con l’inizio della nuova settimana. Ma di questo ce ne occuperemo nei prossimi aggiornamenti.

LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d’Italia, oppure vai su CERCA la tua localita’ nel campo form in alto alla pagina:

– ANCONA
– AOSTA
– BARI
– BOLOGNA
– CAGLIARI
– CAMPOBASSO
– CATANZARO
– FIRENZE
– GENOVA
– L’AQUILA
– MILANO
– NAPOLI
– PALERMO
– PERUGIA
– POTENZA
– ROMA
– TORINO
– TRENTO
– TRIESTE
– VENEZIA