Tempo spesso instabile, tra schiarite e improvvisi temporali

Settembre 26, 2022 Off Di miometeo

Domani, martedì 27 settembre

Nord: Instabile al mattino su Emilia-Romagna e Triveneto con piogge e rovesci in esaurimento nel pomeriggio; schiarite tra Lombardia, Piemonte e Liguria. Temperature stabili, massime tra 20 e 24.
Centro: Irregolarmente nuvoloso con addensamenti più intensi e rovesci sulle regioni tirreniche e Appennino. Temperature stabili, massime tra 18 e 23.
Sud: Instabile sul versante tirrenico e in Sardegna con piogge e temporali intermittenti, maggiori schiarite altrove. Temperature in stazionarie, massime tra 22 e 27.

Dopodomani, mercoledì 28 settembre

Nord: Nel complesso soleggiato salvo variabilità su Friuli-Venezia-Giulia e sulle Alpi di confine con locali fenomeni. Temperature stazionarie, massime comprese tra 19 e 23.
Centro: Permane una certa variabilità con il rischio di qualche rovescio o temporale specie la sera su Toscana, Marche e Appennino. Temperature stazionarie, massime tra 20 e 25.
Sud: A tratti instabile con rovesci sparsi su Campania, Basilicata, Calabria tirrenica e Sardegna; meglio altrove. Temperature stazionarie, massime tra 20 e 25.

Fra 3 giorni, giovedì 29 settembre

Nord: Nuova perturbazione in transito con piogge e temporali, più frequenti tra Lombardia, Emilia e Triveneto. Temperature in lieve rialzo, massime tra 19 e 22.
Centro: Spiccata instabilità con temporali anche violenti tra regioni tirreniche e Appennino. Rovesci sparsi altrove. Temperature in lieve calo, massime tra 18 e 23.
Sud: Rovesci e temporali sparsi tra Molise, Campania, Calabria e anche in Sardegna; più stabile con maggiori schiarite altrove. Temperature stazionarie o in lieve calo, massime tra 20 e 25.

© 3B Meteo