Temporali in agguato al Nord, caldo africano in arrivo al Centrosud

Giugno 6, 2019 Off Di miometeo

Domani, Giovedì 6 Giugno

Nord: Locali rovesci o temporali specie su Alpi, Prealpi, alta Valpadana, anche intensi su Valle d’Aosta e Piemonte; qualche pioggia in Liguria. Temperature in calo, massime tra 23 e 28.
Centro: Variabilità con nubi irregolari da Ovest verso Est e qualche isolato piovasco più probabile tra Toscana, Marche, Umbria. Temperature in calo ad Ovest, massime tra 24 e 29.
Sud: Giornata calda e in genere soleggiata, con al più nubi alte in transito. Temperature in ascesa salvo che sulla Campania, massime tra 23 e 28.

Dopodomani, Venerdì 7 Giugno

Nord: Nubi e locali rovesci su Alpi centro-occidentali e alto Piemonte; variabile in Liguria, più assolato sui restanti settori. Temperature in rialzo, massime tra 25 e 30, inferiori al Nordovest.
Centro: Anticiclone con tempo stabile e assolato ovunque, salvo locali addensamenti marittimi al mattino sulle tirreniche. Temperature in aumento, massime tra 25 e 30.
Sud: Giornata ben soleggiata e calda, con al più qualche nube sui rilievi. Temperature in ascesa, massime tra 25 e 30, superiori su Sicilia interna.

Fra 3 giorni, Sabato 8 Giugno

Nord: Soleggiato e caldo, salvo nubi a tratti sulla Liguria, qualche piovasco su alto Piemonte e isolati rovesci sulle Dolomiti. Temperature in ulteriore ascesa, massime tra 26 e 31, inferiori in Liguria.
Centro: Sole su tutti i settori con al più qualche nube sparsa e locali velature, specie in Sardegna. Temperature in aumento, massime tra 28 e 33, inferiori sulle coste.
Sud: Anticiclone africano con tempo ben soleggiato su tutte le regioni. Temperature in ascesa, massime tra 28 e 33, fino a 36-37 in Sicilia.

© 3B Meteo