Domani, martedì 24 maggio
Nord: Anticiclone in indebolimento con piogge e temporali, specie dal pomeriggio, in arrivo su Nordovest e alte pianure lombardo-venete. Temperature in calo, massime tra 26 e 31, inferiori in Liguria.
Centro: Tempo ovunque stabile con cieli a tratti offuscati da velature in transito, più compatte dal pomeriggio. Temperature stabili, massime tra 30 e 34.
Sud: Ancora condizioni diffusamente anticicloniche con Sole prevalente e clima pienamente estivo. Temperature in ulteriore rialzo, massime comprese tra 31 e 36.
Dopodomani, mercoledì 25 maggio
Nord: Tempo instabile con rovesci e temporali anche forti a nord del Po, in attenuazione in serata; fenomeni più blandi in Romagna. Temperature in calo, massime tra 24 e 29.
Centro: Tempo parzialmente soleggiato per nubi medio-alte in transito; più nubi in Toscana con piogge sparse sui settori settentrionali. Temperature in locale calo, massime tra 28 e 32.
Sud: Ancora tempo stabile e asciutto ovunque, anche se con cieli offuscati da velature o stratificazioni alte. Temperature stazionarie, massime tra 31 e 36.
Fra 3 giorni, giovedì 26 maggio
Nord: Parziali schiarite al mattino, instabilità in aumento dal pomeriggio con piogge e qualche temporale in sconfinamento dai rilievi alle pianure. Temperature in leggera ripresa, massime tra 27 e 30.
Centro: Qualche pioggia in Sardegna, parzialmente nuvoloso su peninsulari con rovesci e qualche temporale diurno su interne toscane ed Umbria. Temperature stabili, massime tra 27 e 32.
Sud: Cieli offuscati da stratificazioni alte diffuse e a tratti spesse, senza fenomeni. Temperature stabili, massime tra 31 e 36.