Temporali in transito al Nord, lambito il Centro ma poi torna il sole con caldo intenso

Temporali in transito al Nord, lambito il Centro ma poi torna il sole con caldo intenso

luglio 12, 2018 Non attivi Di miometeo

Domani, Giovedì 12 Luglio

Nord: Tempo ancora instabile con piogge al mattino e poi nuovamente tra pomeriggio e sera, specie tra Lombardia, Emilia e Triveneto. Temperature stabili, massime tra 25 e 30.
Centro: Qualche pioggia sull’alta Toscana nella prima parte, più soleggiato altrove e ovunque per il resto della giornata. Temperature in rialzo, massime tra 28 e 33.
Sud: Generali condizioni di stabilità con cieli generalmente sereni o poco nuvolosi, poche nubi diurne lungo la dorsale montuosa. Temperature in rialzo, massime tra 28 e 33.

Dopodomani, Venerdì 13 Luglio

Nord: Pressione in aumento con tempo più stabile e soleggiato, da segnalare solo qualche isolato piovasco diurno sulle Alpi. Temperature stabili, massime tra 27 e 31.
Centro: Alta pressione e bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi su tutti i settori, poche e innocue nubi diurne sui monti. Temperature in rialzo, massime tra 30 e 34.
Sud: Bella giornata di sole su tutte le regioni grazie alla persistenza di un campo anticiclonico di matrice africana. Temperature in ulteriore aumento, massime tra 31 e 35.

Fra 3 giorni, Sabato 14 Luglio

Nord: Si rinnovano condizioni di tempo stabile e soleggiato seppur con possibilità di isolati piovaschi diurni sulle Alpi. Temperature in rialzo, massime tra 28 e 32.
Centro: Un campo di alta pressione di matrice afro mediterranea rinnova generali condizioni di tempo stabile e soleggiato ovunque. Temperature in rialzo, massime tra 31 e 35.
Sud: Alta pressione africana ancora ben salda, garanzia di una giornata soleggiata e molto calda su tutti i settori. Temperature in ulteriore aumento, massime tra 32 e 38.

© 3B Meteo