Domani, domenica 31 agosto
Nord: Soleggiato in giornata con qualche disturbo al Nordovest, tra la sera e la notte nubi in aumento con rovesci su ovest Alpi. Temperature stabili, massime comprese tra 24 e 28.
Centro: In prevalenza soleggiato su tutte le regioni, pochi annuvolamenti diurni su Toscana interna e Appennino. Temperature stabili, massime tra 25 e 29.
Sud: Residua variabilità sul basso Tirreno e la Puglia ma senza fenomeni rilevanti, sole altrove. Temperature stazionarie o in lieve diminuzione, massime comprese tra 27 e 31.
Dopodomani, lunedì 1 settembre
Nord: Fronte temporalesco attivo fin dal mattino al Nordovest, tra pomeriggio e sera rovesci e temporali verso Lombardia e Triveneto. Temperature in rialzo, massime tra 25 e 29.
Centro: Tempo stabile e in gran parte soleggiato, a fine giornata o nella notte qualche piovasco in arrivo sull’alta Toscana. Temperature in rialzo, massime tra 25 e 30.
Sud: Stabile e soleggiato su tutte le regioni, qualche nube isolata al mattino su Salento e Calabria. Temperature in aumento, massime comprese tra 31 e 36.
Fra 3 giorni, martedì 2 settembre
Nord: Instabile su Lombardia, Emilia Romagna e Triveneto con piogge e temporali in attenuazione serale, maggiore variabilità al Nordovest. Temperature in calo, massime tra 23 e 27.
Centro: Variabile a tratti instabile con rovesci e temporali intermittenti intervallati da schiarite, più ampie sull’Adriatico. Temperature in calo, massime tra 24 e 29.
Sud: In gran parte soleggiato, salvo un po’ di variabilità in arrivo in Campania con qualche pioggia a carattere isolato. Temperature stabili, massime tra 31 e 36.