
Torna l’alta pressione, settimana soleggiata ovunque
Aprile 26, 2022Domani, mercoledì 27 aprile
Nord: Tempo stabile e in gran parte soleggiato, salvo addensamenti e piovaschi nottetempo sul Friuli. Qualche nube diurna anche sulle pianure Venete. Temperature in aumento, massime tra 19 e 22.
Centro: Anticiclone garanzia di cielo sereno o poco nuvoloso, salvo nubi e locali rovesci sui rilievi di Toscana, Umbria e Marche. Temperature in rialzo, massime tra 20 e 25.
Sud: Condizioni di stabilità e bel tempo con una prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature in aumento, massime comprese tra 22 e 26.
Dopodomani, giovedì 28 aprile
Nord: Tempo stabile e in prevalenza soleggiato, salvo qualche annuvolamento pomeridiano su Ovest Alpi con locali ed isolati piovaschi. Temperature stazionarie, massime tra 20 e 24.
Centro: Tempo stabile e in prevalenza soleggiato o poco nuvoloso, pur con sole offuscato da stratificazioni alte sulla Sardegna. Temperature stazionarie, massime tra 19 e 24.
Sud: Tempo prevalenza soleggiato, ma con cieli offuscati da stratificazioni alte in Sicilia e bassa Calabria. Temperature in calo, massime comprese tra 18 e 23.
Fra 3 giorni, venerdì 29 aprile
Nord: Prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso con tendenza ad aumento delle nubi su Alpi e Prealpi ma senza fenomeni degni di nota. Temperature stazionarie, massime tra 21 e 25.
Centro: Stabilità con una prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso, salvo nubi pomeridiane sui rilievi. Temperature in rialzo, massime tra 18 e 23.
Sud: Bel tempo prevalente salvo frequenti velature tra Calabria e Sicilia e qualche nube più compatta nell’entroterra di quest’ultima. Temperature in rialzo, massime tra 20 e 24.