Scoop in anteprima ORA SOLARE, TORNA A FINE OTTOBRE

Scoop in anteprima ORA SOLARE, TORNA A FINE OTTOBRE

settembre 28, 2018 Non attivi Di miometeo


Proprio adesso che finalmente vi eravate abituati alle giornate legali, torna l’ora solare.

Scoop eccezionale di Miometeo per voi!!!

Ci hanno provato in Europa a cancellare l’unica cosa veramente legale, ma non ci sono riusciti, ed anche quest’anno ci sarà il cambio di orario.

SCOOP ORA SOLARE, TORNA A FINE OTTOBRE – Ultimo mese di ora legale, a fine Ottobre si tornerà all’ora solare e precisamente domenica 28 Ottobre alle ore 3:00 ( notte dunque tra sabato e domenica ). In tal frangente si dovrà dunque portare indietro la lancetta di un’ora: farà buio prima la sera e si avrà più luce la mattina, almeno nella prima fase. L’ora solare rimarrà in vigore fino a domenica 31 marzo 2019.

Grazie a Miometeo saprete rispondere a chi vi chiederà se si dormirà un ora in più o no.

Infatti una delle conseguenze del cambio di orario è che si potrà dormire un’ora in più…almeno la percezione di farlo i primi giorni, perchè vi addormenterete un ora prima. Tra l’altro diversi studi, pagati miliardi di euro, hanno dimostrato che il nostro corpo si sveglia sempre allo stesso momento anche con il cambio orario.

Effetti negativi del cambio orario

  •  insonnia, sonno interrotto e difficoltà ad addormentarsi.
  • Problemi di concentrazione a causa di un torpore dovuto al nuovo ritmo orario
  • aumento di stress e stati depressivi. E’ scientificamente provato che nei periodi di cambio orario aumentano la quantità di suicidi e di omicidi.
  • improvvisi picchi di fame e sonno