Domani, venerdì 28 luglio
Nord: Inizialmente soleggiato ma con qualche temporale dal pomeriggio sulle Alpi, entro sera anche su Prealpi, pedemontane e Piemonte. Temperature stabili, massime comprese tra 27 e 32°C.
Centro: Prevale il sole su tutti i settori, pur con qualche annuvolamento sparso di passaggio. Temperature in aumento a est, massime comprese tra 28 e 33 °C.
Sud: In prevalenza soleggiato con qualche innocuo annuvolamento diurno sui rilievi. Temperature in nuovo rialzo, massime tra 29 e 34°C, punte superiori sulla Sardegna.
Dopodomani, sabato 29 luglio
Nord: Tra sole e nubi irregolari con qualche rovescio o temporale su Alpi e Prealpi, entro sera anche alta Valpadana; isolati piovaschi in Liguria. Temperature in lieve ascesa, massime tra 28 e 33.
Centro: Soleggiato con qualche nube sparsa di passaggio, più frequente sulla Toscana. Temperature in ulteriore ascesa, massime comprese tra 29 e 34.
Sud: Giornata stabile e soleggiata su tutti i settori con poche nubi pomeridiane sui monti. Temperature in aumento, massime tra 30 e 35, picchi di 36-38 sulle Isole.
Fra 3 giorni, domenica 30 luglio
Nord: Variabilità sul Triveneto con nuovi temporali sparsi, soprattutto in serata, dalle Alpi verso le pianure; più assolato altrove salvo radi fenomeni su est Lombardia. Temperature in calo ad Est, massime tra 27 e 33.
Centro: Soleggiato con qualche sterile addensamento pomeridiano in Appennino. Temperature stabili, massime tra 29 e 34°C.
Sud: Giornata stabile e soleggiata su tutti i settori con poche nubi pomeridiane sui monti. Temperature in lieve aumento, massime tra 30 e 35, punte superiori sulle Isole.