Tra giovedì e venerdì veloce perturbazione con qualche pioggia

Dicembre 28, 2022 Off Di miometeo

Domani, giovedì 29 dicembre

Nord: Nuvoloso con un po’ di pioggia su Levante Ligure, bassa Lombardia, ovest Emilia e Triveneto. Neve su Alpi valdostane dai 1300m. Temperature in calo, massime tra 8 e 10.
Centro: Nuvoloso su regioni tirreniche e in Umbria con qualche pioggia sull’alta Toscana; più soleggiato altrove. Temperature in lieve rialzo, massime tra 13 e 16.
Sud: Maggiori addensamenti in Campania e al mattino anche su Salento, Lucania e Calabria; altrove condizioni più soleggiate. Temperature stazionarie, massime tra 15 e 18.

Dopodomani, venerdì 30 dicembre

Nord: Nuvoloso con piogge su Liguria, Emilia-Romagna, bassa Lombardia e Triveneto; asciutto altrove. Temperature stazionarie, massime tra 9 e 13.
Centro: Molto nuvoloso specie sul versante tirrenico, con piogge e rovesci in Toscana e locali piovaschi anche su Umbria e alto Lazio; maggiori schiarite in Abruzzo. Temperature in lieve aumento, massime tra 13 e 17.
Sud: In prevalenza nuvoloso su Campania, Salento e ovest Sardegna, poco o parzialmente altrove. Temperature in lieve aumento, massime tra 16 e 20.

Fra 3 giorni, sabato 31 dicembre

Nord: Nuvoloso su Val Padana, Prealpi e Liguria, con locali pioviggini sul Levante ligure; parziali schiarite sulle Alpi. Temperature stazionarie, massime tra 9 e 14.
Centro: Nuvoloso per nubi basse su Toscana, Umbria, alte Marche e alto Lazio; schiarite altrove, specie in Abruzzo. Temperature in lieve rialzo, massime tra 14 e 18.
Sud: In prevalenza poco nuvoloso, salvo nubi basse su Campania e a tratti anche su ovest Sardegna; poco nuvoloso altrove. Temperature in lieve calo, massime tra 14 e 18.

© 3B Meteo