Tra lunedì e mercoledì ciclone mediterraneo con forte maltempo

Maggio 14, 2023 Off Di miometeo

Domani, lunedì 15 maggio

Nord: Sole fino al pomeriggio poi qualche isolato piovasco sui settori alpini e prealpini. In nottata peggiora su Emilia Romagna e basso Veneto. Temperature in aumento, massime tra 20 e 24.
Centro: Peggiora sin dal mattino in Abruzzo con piogge e rovesci in estensione tra il pomeriggio e la sera anche altrove. Temperature in lieve ascesa, massime tra 19 e 23.
Sud: Diffusa instabilità con piogge e temporali anche forti e locali nubifragi. Ampie aperture solo in Sardegna. Temperature in calo, massime tra 18 e 22.

Dopodomani, martedì 16 maggio

Nord: Maltempo in Emilia Romagna con forti piogge e temporali, chiuso e piovoso anche su Triveneto e Lombardia, meno instabile altrove. Temperature in calo, massime tra 16 e 21.
Centro: Diffusa instabilità con piogge e temporali, localmente anche intensi. Tendenza ad aperture sulle regioni tirreniche. Temperature in calo, massime tra 17 e 19.
Sud: Piogge e rovesci anche intensi su Campania, Calabria, Foggiano, Basilicata e Molise, maggiore variabilità altrove. Temperature in lieve calo, massime tra 16 e 22.

Fra 3 giorni, mercoledì 17 maggio

Nord: Molte nubi ovunque con fenomeni ancora forti in Emilia Romagna e localmente su basso Veneto e Friuli, piogge meno incisive altrove. Temperature stabili, massime tra 16 e 20.
Centro: Marcata instabilità su interne e Adriatico con rovesci e temporali, anche forti nel pomeriggio. Meno instabile altrove. Temperature stabili, massime tra 16 e 20.
Sud: Ancora instabile tra Campania, Molise, alta Puglia, Basilicata e alta Calabria con piogge e temporali. Meglio altrove. Temperature stabili, massime tra 16 e 22.

© 3B Meteo