Tra mercoledì sera e giovedì altra veloce perturbazione sull’Italia

Gennaio 10, 2023 Off Di miometeo

Domani, mercoledì 11 gennaio

Nord: Nubi irregolari fino al pomeriggio poi nuvolosità in aumento dalla sera con locali piovaschi su Liguria di levante, Triveneto e ovest Emilia. Temperature stazionarie, massime tra 10 e 14.
Centro: Cielo sereno o poco nuvoloso, ma poi nubi in aumento entro sera su alta Toscana, Umbria e alte Marche con locali piovaschi. Temperature in lieve rialzo, massime tra 10 e 14.
Sud: Stabile e ampiamente soleggiato, salvo qualche nube in più tra nord Sicilia e Sardegna. Temperature in aumento, massime tra 13 e 17.

Dopodomani, giovedì 12 gennaio

Nord: Cielo poco nuvoloso su Val Padana e Liguria; residui addensamenti sulle Alpi di confine e in Romagna con locali piovaschi al mattino. Temperature in rialzo, massime tra 11 e 15.
Centro: Residua instabilità al mattino su Marche e Abruzzo, con neve in Appennino dai 1200m; ampie schiarite altrove. Temperature stabili, massime tra 10 e 15°C.
Sud: Piogge e qualche temporale sparso sulle regioni peninsulari in esaurimento serale; schiarite sulle isole maggiori. Temperature stabili, massime tra 12 e 17.

Fra 3 giorni, venerdì 13 gennaio

Nord: Poco o parzialmente nuvoloso per nubi basse e qualche banco di nebbia in Val Padana e sulla Liguria di levante. Addensamenti sulle Alpi occidentali. Temperature in lieve calo, massime tra 9 e 13.
Centro: Poco nuvoloso, ad esclusione di nubi basse e locali piovaschi su Toscana e basso Lazio. Temperature stazionarie, massime tra 12 e 16.
Sud: Parzialmente nuvoloso e maggiori addensamenti su Sardegna e coste di Campania e Calabria tirrenica, con locali piovaschi. Temperature in aumento, massime tra 13 e 18.

© 3B Meteo