Tra venerdì e sabato calo termico e neve a bassa quota in Appennino

Gennaio 18, 2024 Off Di miometeo

Domani, venerdì 19 gennaio

Nord: Schiarite sulle Alpi, piogge sparse in estensione da Triveneto ed Emilia Romagna a Lombardia e medio-basso Piemonte. Neve dai 300m. Temperature in calo, massime tra 4 e 8.
Centro: Peggiora dal pomeriggio con piogge da Marche ed Umbria verso le altre regioni. Neve in calo a quote collinari su nord Appennino. Temperature in calo, massime tra 12 e 15.
Sud: Addensamenti sul basso Tirreno, seguiti da timide schiarite. Entro sera nuove piogge su Campania e Sardegna. Temperature stabili, massime tra 13 e 17.

Dopodomani, sabato 20 gennaio

Nord: Condizioni di tempo soleggiato su tutte le regioni, salvo qualche nube al mattino sul basso Piemonte. Temperature stabili, massime tra 4 e 8 ma con estese gelate notturne.
Centro: Piogge sul versante adriatico con neve fino a quote collinari, ma con schiarite dal pomeriggio. Più sole su quello tirrenico. Temperature in netto calo, massime tra 5 e 9.
Sud: Piogge e rovesci su zone peninsulari e nord Sicilia, neve in Appennino dai 600m. Residue piogge in Sardegna. Temperature in calo, massime tra 11 e 16.

Fra 3 giorni, domenica 21 gennaio

Nord: Tempo stabile e soleggiato, con il passaggio di innocue velature che offuscheranno il cielo. Temperature in rialzo, massime tra 5 e 9, ma con ancora estese gelate notturne.
Centro: Condizioni di tempo stabile e ben soleggiato, con qualche innocua velatura in arrivo in Toscana. Temperature in rialzo, massime tra 8 e 12, ma con alcune gelate notturne.
Sud: Residua variabilità su Salento, Calabria ionica e Sicilia centro-orientale, in diradamento. Più sole altrove. Temperature in calo, massime tra 10 e 14.

© 3B Meteo