Ultimi temporali tra domenica e lunedì poi sole e caldo

Ultimi temporali tra domenica e lunedì poi sole e caldo

Giugno 21, 2020 Off Di miometeo

Domani, domenica 21 giugno

Nord: Tempo stabile e perlopiù soleggiato, salvo qualche isolato fenomeno diurno possibile su Nord Appennino, Levante ligure e centro-est Emilia. Temperature in aumento, massime tra 26 e 30.
Centro: Spiccata instabilità diurna in Appennino, con temporali in sconfinamento anche sulle coste tirreniche. Temperature in rialzo, massime tra 26 e 30.
Sud: Ancora rovesci e temporali in sviluppo diurno in Appennino, in sconfinamento sui versanti tirrenici; sole altrove. Temperature stazionarie, massime tra 25 e 30.

Dopodomani, lunedì 22 giugno

Nord: Alta pressione in rinforzo, a garanzia di una giornata con tempo ovunque stabile e ampiamente soleggiato. Temperature in ulteriore aumento, massime tra 27 e 32.
Centro: Giornata soleggiata sulle Tirreniche. Ancora qualche annuvolamento sulle Adriatiche con sparuti fenomeni in Appennino, rasserena entro la serata. Temperature in aumento, massime tra 28 e 32.
Sud: Variabilità tra Molise, Puglia e Basilicata con possibili piovaschi, asciutto e soleggiato altrove. Temperature stabili, massime tra 25 e 30.

Fra 3 giorni, martedì 23 giugno

Nord: Alta pressione protagonista, garantirà ovunque tempo stabile e soleggiato con cieli sereni o poco nuvolosi; qualche temporale sulle Alpi Marittime. Temperature in ulteriore rialzo, massime tra 27 e 33.
Centro: Prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi, qualche nube sull’alto versante tirrenico. Temperature in aumento, massime tra 28 e 34.
Sud: Nuvolosità variabile, a tratti irregolare tra Calabria e Sicilia ionica, ma in un contesto ovunque asciutto. Temperature in locale rialzo, massime tra 26 e 31.

© 3B Meteo