Uragano Florence impatto imminente. Devastazione USA

Uragano Florence impatto imminente. Devastazione USA

settembre 14, 2018 Non attivi Di miometeo

Florence un uragano di proporzioni impressionanti, ha un diametro di circa 650 km si avvicina inarrestabile alla East Coast degli USA , dista solo 250 km dal North Carolina, punto previsto di impatto previsto. Florence si muove verso nordovest a 25km/h di velocità, ma con  raffiche di che arrivano fino a 210km/h. E pensare che è stato declassato dalla cat.4 alla 2. Nonostante questo il suo impatto avrà conseguenze devastanti. Possiamo solo immaginare cosa sarebbe successo se non fosse diminuito di intensità, anche perchè la zona di terra interessata è ampia.

 

Non sarà solo l’impatto iniziale a crere problemi, perchè anche quando perderà molta della sua potenza, l’uragano sconfinerà su una grande porzione di terra e porterà venti forti e pioggie abbondantissime fino alla Carolaina del Sud, Virginia e Georgia

 

 

Si stimano almenot 5 miliardi di dollari di danni dal passaggio di Florence. Tra l’altro il pericolo maggiore è determinato dal fatto che incontrerà nella sua traiettoria ben 6 centrali nucleari, che però verranno messe in sicurezza prima e durante il passaggio dell’uragano, per scongiurare una Fukushima americana.