Venerdì nuova perturbazione, weekend variabile

Venerdì nuova perturbazione, weekend variabile

Maggio 13, 2021 Off Di miometeo

Domani, venerdì 14 maggio

Nord: Tempo in peggioramento ovunque dal pomeriggio con piogge e rovesci diffusi, anche temporaleschi specie tra Piemonte e Lombardia. Temperature in diminuzione, massime tra 15 e 20.
Centro: Peggiora gradualmente a iniziare da Sardegna e Toscana con rovesci e temporali in estensione anche alle adriatiche. Temperature in diminuzione, massime tra 16 e 20.
Sud: Nuvolosità in aumento con piogge e rovesci entro sera ad iniziare dai versanti tirrenici. Temperature stabili o in lieve aumento, massime tra 21 e 26.

Dopodomani, sabato 15 maggio

Nord: Tempo in miglioramento con ampie schiarite in pianura, ancora dei piovaschi sulle aree prealpine e alpine. Temperature in lieve rialzo, massime tra 18 e 21.
Centro: Ampie schiarite specie sulle aree costiere. Possibili locali rovesci sulle aree appenniniche al pomeriggio. Temperature in lieve rialzo, massime tra 17 e 22.
Sud: Ancora piogge e temporali al mattino specie in Campania. Miglioramento dal pomeriggio con dei residui piovaschi solo tra Basilicata e Puglia. Temperature in calo, massime tra 18 e 23

Fra 3 giorni, domenica 16 maggio

Nord: Tempo variabile con alternanza tra sole e nubi. Possibili piovaschi improvvisi ovunque specie nelle ore pomeridiane. Temperature stazionarie, massime tra 18 e 22 .
Centro: Forte variabilità. Piogge su Toscana, Umbria e zone interne specie al pomeriggio. Più stabile altrove. Temperature stazionarie, massime tra 17 e 22.
Sud: Prevalenza di bel tempo con ampi spazi soleggiati e il rischio di qualche isolato fenomeno solo su Cilento e Gargano. Temperature in aumento in particolare le massime tra 23 e 27.

© 3B Meteo