Verso Ferragosto con l’anticiclone africano in rinforzo

Agosto 12, 2023 Off Di miometeo

Domani, domenica 13 agosto

Nord: Avvio di giornata soleggiato, tra pomeriggio e sera sviluppo di instabilità su Alpi e Prealpi con qualche breve temporale di calore. Temperature in ulteriore aumento, massime tra 32 e 36.
Centro: Tempo stabile e soleggiato, salvo lieve variabilità diurna sull’Appennino tosco-emiliano con isolati rovesci. Temperature in lieve ulteriore aumento, massime tra 32 e 37.
Sud: Condizioni anticicloniche con tempo stabile e ben soleggiato su tutte le regioni. Temperature pressoché stazionarie, massime tra 28 e 33.

Dopodomani, lunedì 14 agosto

Nord: Prevale il sole mattino, pomeriggio-sera con sviluppo di qualche temporale sui rilievi alpini e prealpini soprattutto occidentali. Temperature in ulteriore rialzo, massime tra 33 e 37.
Centro: Tempo stabile e soleggiato, salvo isolati e brevi rovesci di calore al pomeriggio sull’Appennino più settentrionale. Temperature in lieve ulteriore aumento, massime tra 33 e 38.
Sud: Condizioni anticicloniche con tempo stabile e ben soleggiato su tutte le regioni. Temperature in lieve aumento, massime tra 30 e 35.

Fra 3 giorni, martedì 15 agosto

Nord: Tempo stabile e in gran parte soleggiato, salvo un po’ di variabilità diurna in prossimità delle Alpi con qualche breve temporale. Temperature pressoché stazionarie, massime tra 33 e 37.
Centro: Tempo stabile e soleggiato, con qualche addensamento cumuliforme pomeridiano lungo la dorsale appenninica, specie della Toscana. Temperature stazionarie, massime tra 33 e 38.
Sud: Condizioni anticicloniche con tempo stabile e ben soleggiato su tutte le Regioni. Temperature in lieve aumento, massime tra 31 e 36.

© 3B Meteo