Verso una fase instabile con temporali al Centronord, sole al Sud

Verso una fase instabile con temporali al Centronord, sole al Sud

Settembre 23, 2021 Off Di miometeo

Domani, venerdì 24 settembre

Nord: Tempo stabile e in prevalenza soleggiato con cieli sereni o poco nuvolosi, salvo qualche annuvolamento a ridosso delle Alpi e in Liguria. Temperature in rialzo, massime comprese tra 23 e 27.
Centro: Cieli poco nuvolosi salvo maggiori annuvolamenti su alta Toscana e sud-est Sardegna. Temperature in lieve aumento con massime comprese tra 23 e 27.
Sud: Tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi eccetto per nubi a tratti compatte sulla Sicilia centro-meridionale. Temperature stabili, massime tra 26 e 30.

Dopodomani, sabato 25 settembre

Nord: Cielo in gran parte soleggiato salvo annuvolamenti sulla Liguria. In serata nubi in aumento al Nordovest con piogge su Ovest Alpi e Liguria. Temperature in rialzo, massime tra 24 e 27.
Centro: Bel tempo salvo nubi su Sardegna meridionale e orientale, nonché su medio-alta Toscana. Temperature in aumento, massime tra 27 e 31.
Sud: Stabilità prevalente, cieli sereni o poco nuvolosi ovunque, qualche nube in più sulla Sicilia meridionale e Sardegna. Temperature in aumento, massime comprese tra 26 e 30.

Fra 3 giorni, domenica 26 settembre

Nord: Piogge e temporali al Nordovest in estensione anche al Nordest nel corso del pomeriggio. Fenomeni a tratti di forte intensità. Temperature in calo, massime comprese tra 21 e 25.
Centro: Peggioramento a partire dalla Toscana con temporali. Piogge in estensione ad Umbria, Marche e alto Lazio. Temperature in calo, massime comprese tra 25 e 30.
Sud: Giornata di bel tempo prevalente salvo il transito di qualche velatura comunque di scarsa consistenza. Temperature in aumento, massime comprese tra 27 e 32.

© 3B Meteo