Verso una fase più fresca e instabile a iniziare dal Centro-Nord

Verso una fase più fresca e instabile a iniziare dal Centro-Nord

Giugno 4, 2021 Off Di miometeo

Domani, sabato 5 giugno

Nord: Qualche piovasco fin dal mattino sulle Alpi occidentali, più sole altrove. Pomeriggio-sera con acquazzoni e temporali più diffusi. Temperature in lieve calo, massime comprese tra 26 e 31.
Centro: Qualche pioggia fin dal mattino su Sardegna e tirreniche, più sole altrove. Pomeriggio con piovaschi lungo la dorsale. Temperature stabili, massime comprese tra 27 e 31.
Sud: Nubi sparse e ampie schiarite, specie tra Sicilia Ioniche e Salento, non sono previste piogge. Temperature stabili, massime tra 26 e 31.

Dopodomani, domenica 6 giugno

Nord: Variabilità con ampie aperture su Alpi occidentali e Piemonte, spiccata instabilità altrove specie dal pomeriggio con temporali. Temperature in calo, massime comprese tra 23 e 26.
Centro: Peggiora da ovest con rovesci e temporali, più diffusi e localmente anche intensi tra il pomeriggio e la sera. Temperature in calo, massime comprese tra 22 e 26.
Sud: Variabilità con qualche pioggia su Campania, Molise, Gargano e Basilicata. Maggiori schiarite altrove. Temperature in lieve calo, massime tra 26 e 30.

Fra 3 giorni, lunedì 7 giugno

Nord: Nubi sparse e ampie schiarite al mattino, pomeriggio-sera con
instabilità temporalesca su Alpi, Prealpi e localmente in Valpadana. Temperature stabili, massime comprese tra 24 e 27.
Centro: Spiccata variabilità con piovaschi e locali temporali, più diffusi e probabili sulle adriatiche e in Appennino. Temperature stabili, massime comprese tra 22 e 25.
Sud: Instabilità diurna e piovaschi su Campania, Molise, Puglia settentrionale e Basilicata. Meglio altrove. Temperature stabili, massime tra 23 e 28.

© 3B Meteo