Via vai di perturbazioni atlantiche in attesa del freddo artico

Via vai di perturbazioni atlantiche in attesa del freddo artico

Febbraio 8, 2021 Off Di miometeo

Domani, martedì 9 febbraio

Nord: Variabilità e qualche fenomeno sul Friuli, peggiora a fine giornata al Nordovest con piogge e neve dai 700m. Temperature stabili, massime tra 7 e 12.
Centro: Instabile sull’area tirrenica con piogge e rovesci in attenuazione dal pomeriggio e neve dai 1300m. Schiarite sull’Adriatico. Temperature stabili, massime tra 13 e 16.
Sud: Maltempo su Campania, Calabria tirrenica e Salento con rovesci e temporali frequenti. Nubi in transito altrove ma più asciutto. Temperature stazionarie, massime tra 13 e 18.

Dopodomani, mercoledì 10 febbraio

Nord: Maltempo con piogge in pianura e neve sulle Alpi dai 600m. Fenomeni in attenuazione entro sera dal Nordovest. Temperature stabili, massime tra 8 e 13.
Centro: Spiccata instabilità con precipitazioni diffuse, nevose dai 1300-1500m. Qualche apertura su est Sardegna e coste abruzzesi. Temperature in calo, massime tra 10 e 15.
Sud: Iniziali schiarite, ma peggiora entro sera sul versante tirrenico con piogge e rovesci che diverranno intensi in Campania. Temperature in lieve calo, massime comprese tra 11 e 16.

Fra 3 giorni, giovedì 11 febbraio

Nord: Deciso miglioramento delle condizioni meteo con cieli fino a poco nuvolosi ovunque entro il pomeriggio. Temperature stabili, massime tra 8 e 12.
Centro: Variabilità con ampie aperture sui settori tirrenici, qualche pioggia lungo l’Adriatico ma in attenuazione dal pomeriggio. Temperature stazionarie, massime tra 10 e 15.
Sud: Ampie aperture in Campania, ancora tempo instabile su basso Tirreno e Adriatico con piogge e rovesci intermittenti. Temperature in lieve diminuzione, massime comprese tra 11 e 15.

© 3B Meteo