Vortice recidivo rinnoverà piogge e temporali su diverse regioni

Marzo 28, 2025 Off Di miometeo

Domani, sabato 29 marzo

Nord: Nuvolosità irregolare e residui fenomeni su centro est Val Padana, Romagna e alto Adriatico; maggiori aperture dalla serata. Temperature in lieve flessione, massime tra 14 e 19°C.
Centro: Nuvoloso con piogge e rovesci intermittenti, anche a carattere di temporale e più diffusi nelle ore centrali. Temperature in calo, massime tra 13 e 18°C.
Sud: Prosegue il maltempo sulle peninsulari con rovesci e temporali; locale instabilità su Sardegna e nord Sicilia. Temperature stabili, massime tra 14 e 18°C.

Dopodomani, domenica 30 marzo

Nord: Torna il bel tempo su tutte le regioni con cielo sereno o poco nuvoloso, eccezion fatta per addensamenti in Romagna in dissolvimento. Temperature in aumento, massime tra 18 e 23.
Centro: Ancora instabile tra Appennino e adriatiche ma con piogge in esaurimento e schiarite serali; nubi in diradamento altrove entro sera. Temperature in aumento, massime tra 15 e 20.
Sud: Tempo instabile con piogge e rovesci sparsi più diffusi nelle ore centrali del giorno. Temperature perlopiù stabili, massime tra 14 e 18.

Fra 3 giorni, lunedì 31 marzo

Nord: Prosegue la fase di bel tempo su tutte le regioni con cielo sereno o poco nuvoloso, qualche addensamento irregolare lungo l’Appennino Emiliano. Temperature in lieve calo, massime tra 17 e 20.
Centro: Si rinnova una spiccata instabilità sulle regioni adriatiche con rovesci e temporali, meglio sul Tirreno. Temperature in calo a est, massime tra 14 e 19.
Sud: , ampie aperture in Sardegna, spiccata variabilità altrove con rovesci intermittenti e temporali. Temperature in lieve calo, massime tra 14 e 19.

© 3B Meteo