Week-end, veloce perturbazione e calo termico

Week-end, veloce perturbazione e calo termico

Marzo 13, 2020 Off Di miometeo

Domani, venerdì 13 marzo

Nord: Nuvoloso con deboli piogge o pioviggini al mattino su Levante Ligure e Friuli, in esaurimento. Tendenza a schiarite su Alpi e Prealpi. Temperature in rialzo, massime tra 14 e 18.
Centro: Nubi irregolari in transito a partire dalle regioni tirreniche ma senza fenomeni; cieli velati in Sardegna. Temperature in lieve diminuzione, massime tra 15 e 20.
Sud: Perlopiù soleggiato con addensamenti bassi sulle tirreniche. In serata strati in aumento da ovest. Temperature stazionarie, massime comprese tra 18 e 23.

Dopodomani, sabato 14 marzo

Nord: Molte nubi con possibilità per qualche pioggia o acquazzone in transito dal Nordovest al Triveneto; neve sull’arco alpino oltre i 1200-1400 m. Temperature in diminuzione, massime tra 12 e 16.
Centro: Cieli grigi e possibilità per qualche fenomeno tra pomeriggio e sera su dorsale e Adriatiche. Temperature in lieve calo, massime tra 14 e 18.
Sud: Graduale incremento della nuvolosità con locali piovaschi dal pomeriggio-sera sulle regioni peninsulari. Temperature in lieve calo, massime comprese tra 17 e 22.

Fra 3 giorni, domenica 15 marzo

Nord: Giornata nel complesso stabile ma non del tutto soleggiata per il passaggio di nubi sparse, più compatte tra prealpi ed alte pianure. Temperature stazionarie, massime tra 12 e 16.
Centro: Nuvoloso al mattino sulle Adriatiche con residui fenomeni, più soleggiato altrove. Migliora ovunque la sera. Temperature stabili, massime tra 14 e 18.
Sud: Nuvolosità irregolare con qualche fenomeno tra Puglia e alto Ionio; più asciutto sulle rimanenti zone. Temperature in ulteriore diminuzione, massime tra 15 e 19.

© 3B Meteo