Weekend a rischio forti temporali al nord, caldo e secco altrove

Weekend a rischio forti temporali al nord, caldo e secco altrove

Luglio 2, 2021 Off Di miometeo

Domani, sabato 3 luglio

Nord: Soleggiato al mattino e durante il primo pomeriggio. Dal tardo pomeriggio peggiora al Nordovest con piogge e temporali, in estensione Nordest. Temperature stabili, massime tra 29 e 33.
Centro: Bel tempo con cielo sereno al mattino. qualche nube in più in Appennino durante le ore diurne. Temperature in lieve aumento, tra 30 e 34.
Sud: Sole protagonista su tutte le regioni. Locali annuvolamenti interesseranno l’Appennino durante le ore diurne con locali piovaschi Temperature in calo, comprese fra 30 e 34.

Dopodomani, domenica 4 luglio

Nord: Piogge e temporali sulle Alpi in estensione alle pianure dal pomeriggio quando sono attesi fenomeni anche di forte intensità. Temperature in calo, massime tra 28 e 32.
Centro: Poco o parzialmente nuvoloso per transito di stratificazioni alte, più compatte in Toscana con possibilità di qualche piovasco. Temperature stazionarie, tra 28 e 32.
Sud: Soleggiato al mattino con cielo sereno. Locali velature interesseranno le regioni peninsulari nelle ore diurne. Temperature in rialzo, massime comprese fra 30 e 34

Fra 3 giorni, lunedì 5 luglio

Nord: Sole prevalente su tutte le regioni per l’intera giornata. Qualche annuvolamento pomeridiano sulle Alpi orientali con isolati rovesci. Temperature in lieve aumento, massime comprese tra 29 e 34.
Centro: Nuvoloso al mattino con rovesci su Toscana, soleggiato altrove. Rovesci in Appennino nel pomeriggio. Temperature in stabili, massime tra 29 e 34.
Sud: Cielo sereno o poco nuvoloso per l’intera giornata su tutte le regioni, grazie alla presenza dell’alta pressione. Temperature stabili, massime tra 30 e 35.

© 3B Meteo