Weekend con piogge e rovesci al Nord e in Toscana, meglio altrove

Domani, sabato 15 novembre

Nord: Instabile con piogge e rovesci al Nordovest e in graduale trasferimento al Nordest; fenomeni blandi o assenti in Romagna. Temperature in calo a Ovest, massime tra 12 e 17.
Centro: Nubi in ulteriore aumento sulle tirreniche con piogge e rovesci su medio-alta Toscana; strati sulle adriatiche. Temperature in lieve rialzo, massime tra 17 e 21.
Sud: Tempo stabile e in prevalenza soleggiato, pur con innocue velature o stratificazione in transito. Temperature in rialzo, massime tra 17 e 21, superiori sulle isole

Dopodomani, domenica 16 novembre

Nord: Nuovo peggioramento con altri rovesci, anche intensi, in marcia da Ovest verso Est; fenomeni sporadici o assenti sulla Romagna. Temperature in calo, massime tra 10 e 15.
Centro: Ancora instabile in Toscana con piogge, specie sui settori centro settentrionali; variabilità asciutta altrove. Venti in rinforzo. Temperature stabili, massime tra 17 e 21.
Sud: Tempo stabile e in prevalenza soleggiato, pur con innocue nubi sparse di passaggio. Temperature in ascesa, massime tra 19 e 23°C; ventoso entro la serata.

Fra 3 giorni, lunedì 17 novembre

Nord: Graduale miglioramento del tempo a partire da metà mattinata con schiarite sempre più ampie, ad eccezione delle ultime piogge sul Friuli. Temperature in lieve ascesa, massime tra 14 e 17.
Centro: Instabile con piovaschi sulle tirreniche, schiarite più ampie sulle adriatiche. Temperature stabili, massime tra 15 e 21.
Sud: Instabile su Campania e Sardegna con rovesci anche temporaleschi sull’isola. Altrove alternanza di schiarite ed annuvolamenti senza piogge. Temperature stazionarie, massime tra 18 e 24.

© 3B Meteo