Weekend dell’Epifania instabile o perturbato, poi freddo in aumento

Gennaio 5, 2024 Off Di miometeo

Domani, sabato 6 gennaio

Nord: Più asciutto al Nordovest, piogge e rovesci anche abbondanti su Lombardia, Emilia Romagna e Triveneto. Neve sulle Alpi dai 700/1100m. Temperature stabili, massime tra 6 e 9.
Centro: Molto nuvoloso con piogge e rovesci più frequenti sul versante tirrenico, specie in Toscana, più deboli sull’Adriatico. Neve dai 1300/1700m. Temperature stabili, massime tra 11 e 14.
Sud: Nubi e piogge in intensificazione, specie su Sicilia e tirreniche, meno intense sull’Adriatico. Temperature stabili, massime tra 12 e 17.

Dopodomani, domenica 7 gennaio

Nord: Piogge su Lombardia, Triveneto ed Emilia Romagna, in attenuazione in giornata. Debole neve sulle Alpi fino a fondovalle, dai 700m in Appennino. Temperature in calo, massime tra 5 e 8.
Centro: Nubi con piogge e rovesci diffusi e neve in Appennino dai 700/1300m. In serata fenomeni meno intensi sul versante tirrenico. Temperature in calo, massime tra 8 e 11.
Sud: Instabilità diffusa, con piogge e rovesci anche temporaleschi in Sicilia e sul versante tirrenico. Temperature in calo, massime tra 11 e 16.

Fra 3 giorni, lunedì 8 gennaio

Nord: Molte nubi ovunque ma senza fenomeni degni di nota, qualche debole nevicate possibile in Piemonte fino in collina. Temperature in diminuzione, massime comprese tra 4 e 7.
Centro: Nuvoloso con piogge sparse sulle Adriatiche e neve in Appennino a quote di collina. Più asciutto con ampie schiarite altrove. Temperature in diminuzione, massime tra 6 e 10.
Sud: Tempo instabile con piogge e qualche acquazzone qua e là con neve in Appennino a quote di montagna. Temperature in diminuzione, massime tra 9 e 14.

© 3B Meteo