Weekend Ferragosto con sole e temporali diurni, clima caldo

Domani, venerdì 15 agosto

Nord: Tempo in prevalenza soleggiato seppur con locali temporali diurni su Alpi, Prealpi centro orientali e isolatamente nord Appennino. Temperature stabili, massime tra 33 e 38.
Centro: Soleggiato ma dal pomeriggio rovesci e temporali sono attesi su Appennino e vicine pianure laziali. Temperature stabili, massime tra 33 e 37.
Sud: Variabilità con nuovi rovesci e temporali, specie diurni, sui rilievi e localmente anche su pianure campane, Puglia e Metapontino. Temperature in lieve calo, massime tra 32 e 36.

Dopodomani, sabato 16 agosto

Nord: Ancora ampi spazi soleggiati ma con rovesci e temporali diurni sui rilievi in locale sconfinamento sulla Valpadana centrale. Temperature stabili, massime tra 33 e 38.
Centro: In prevalenza soleggiato, salvo sviluppo di locali temporali nel pomeriggio tra Lazio e Abruzzo. Temperature stazionarie, massime tra 32 e 37.
Sud: Instabile sul basso versante tirrenico con rovesci e temporali sparsi; variabile altrove ma con altri temporali diurni sui settori interni. Temperature in lieve calo, massime tra 30 e 35.

Fra 3 giorni, domenica 17 agosto

Nord: Nubi sparse e aperture a tratti più ampie al Nordovest, ma con nuovi locali temporali dal pomeriggio sui rilievi di Nordest e isolatamente est Valpadana. Temperature in calo, massime tra 29 e 34.
Centro: Ancora perlopiù soleggiato ma con temporali in formazione diurna sulle zone interne appenniniche. Temperature in calo, massime tra 30 e 35.
Sud: Giornata soleggiata fatta esclusione per qualche temporale in sviluppo durante il pomeriggio sui rilievi appenninici. Temperature stabili, massime tra 30 e 35.

© 3B Meteo