Weekend instabile al Centro-Nord, più soleggiato e caldo al Sud
Marzo 20, 2025Domani, venerdì 21 marzo
Nord: Nuvoloso fin dal mattino sulla Liguria con qualche debole pioggia, più sole altrove. A fine giornata piogge e rovesci al Nordovest. Temperature stabili, massime tra 11 e 16.
Centro: Irregolarmente nuvoloso in Toscana, specie settentrionale, con piovaschi la sera. Sulle altre regioni tempo soleggiato o a tratti velato. Temperature in rialzo, massime tra 13 e 18.
Sud: Nuvoloso sulla Sardegna orientale, altrove tempo stabile e più soleggiato con sottili velature. Temperature in aumento, massime tra 14 e 16.
Dopodomani, sabato 22 marzo
Nord: Diffuso maltempo con piogge e rovesci, anche a carattere temporalesco, in temporanea attenuazione nel pomeriggio. Neve dai 1400m. Temperature in calo, massime tra 9 e 15.
Centro: Rovesci e temporali in Toscana, al mattino anche su Lazio, Umbria e Marche, ma in successiva attenuazione. Più sole e asciutto in Abruzzo. Temperature in rialzo, massime tra 15 e 20.
Sud: Stratificazioni a carattere sparso, qualche addensamento più consistente su Campania e Gargano. Temperature in aumento, massime tra 18 e 23.
Fra 3 giorni, domenica 23 marzo
Nord: Instabilità diffusa con piogge e rovesci più frequenti al mattino, in temporanea attenuazione in giornata con locali schiarite. Neve dai 1400m. Temperature in rialzo, massime tra 14 e 19.
Centro: Piogge e rovesci in Toscana, specie settentrionale, al mattino anche su Lazio e Umbria. Più sole sul versante adriatico. Temperature in rialzo, massime tra 16 e 21.
Sud: Cielo offuscato da stratificazioni alte, più compatte su Campania e Calabria con locali piovaschi. Temperature in aumento, massime tra 20 e 25.