Weekend perturbato, specie al Centrosud. Torna la neve in montagna

Weekend perturbato, specie al Centrosud. Torna la neve in montagna

Settembre 26, 2020 Off Di miometeo

Domani, sabato 26 settembre

Nord: Tempo in deciso miglioramento al Nordovest con ampie schiarite; variabilità e residui fenomeni sul Triveneto e sulle Alpi confinali. Temperature in calo, massime tra 16 e 21.
Centro: Instabile a ridosso dell’Appennino e lungo l’Adriatico con residui fenomeni; migliora altrove. Temperature in calo, massime tra 17 e 21.
Sud: Instabile con rovesci e temporali su basso Adriatico, entroterra appenninico e settori tirrenici di Campania, Calabria e Sicilia. Temperature in decisa diminuzione, massime tra 20 e 25.

Dopodomani, domenica 27 settembre

Nord: Tra nubi sparse e schiarite anche ampie; peggiora la sera su coste e pianure del Nordest. Fugaci piovaschi al mattino sul Levante ligure. Temperature in ulteriore calo, massime tra 14 e 18.
Centro: Peggiora dalla Sardegna verso le altre regioni con piogge e temporali. Fiocchi di neve in Appennino fin verso i 1600m. Temperature in calo, massime tra 14 e 19.
Sud: Piogge e temporali sulla Campania, in estensione alle altre regioni. Fenomeni anche di forte intensità. Temperature stabili, massime tra 18 e 23.

Fra 3 giorni, lunedì 28 settembre

Nord: Ancora locali rovesci sul Triveneto; fugaci piovaschi al mattino sul Levante ligure, alternanza tra schiarite e sterili annuvolamenti altrove. Temperature in ulteriore calo, massime tra 14 e 18.
Centro: Peggiora dalla Sardegna verso le regioni tirreniche con piogge e temporali. Neve sull’Appennino oltre i 1600m. Temperature in calo, massime tra 14 e 19.
Sud: Piogge e temporali sulla Campania, a tratti anche di forte intensità, in estensione alle altre regioni. Temperature in calo, massime tra 18 e 22.

© 3B Meteo