Weekend più movimentato con piogge e qualche temporale domenica

Marzo 24, 2023 Off Di miometeo

Domani, sabato 25 marzo

Nord: Nubi e qualche pioggia su Alpi di confine e Friuli VG, ma con schiarite in giornata; altrove cielo poco nuvoloso. Temperature in aumento, massime tra 18 e 22.
Centro: Nubi sulle regioni tirreniche con deboli piogge in Toscana, ma con schiarite dal pomeriggio; poco nuvoloso altrove. Temperature stabili, massime tra 18 e 23.
Sud: Poco nuvoloso, ad esclusione di nubi basse o locali nebbie sulle coste della Campania e sui versanti tirrenici di Lucania e Calabria. Temperature in aumento, massime tra 18 e 23.

Dopodomani, domenica 26 marzo

Nord: Piogge sulle Alpi con neve in calo fino a 1200m in serata su quelle occidentali; rovesci e temporali dal pomeriggio su Lombardia e Nordest. Temperature in calo, massime tra 16 e 20.
Centro: Piogge in Toscana, in estensione a Umbria, Lazio e alte Marche entro sera; maggiori schiarite in Abruzzo. Temperature in calo, massime tra 18 e 21.
Sud: Tempo stabile e in prevalenza soleggiato, salvo variabilità su nord Sardegna, Campania e Calabria tirrenica. Temperature stazionarie, massime tra 18 e 23.

Fra 3 giorni, lunedì 27 marzo

Nord: Neve su Alpi di confine dai 600-1000m e qualche piovasco anche su Friuli-VG e Romagna; poche nubi altrove ma con forti venti di foehn. Temperature in calo, massime tra 14 e 18.
Centro: Rovesci sparsi specie su Umbria, Marche, Abruzzo e Lazio; tendenza a schiarite dal pomeriggio sulle Tirreniche. Temperature in netta diminuzione, massime tra 13 e 18.
Sud: Piogge e rovesci diffusi, anche forti tra Campania e Calabria tirrenica; variabilità sulle Isole. Temperature in netta diminuzione, massime tra 14 e 19.

© 3B Meteo