Weekend segnato dal maltempo su parte d’Italia con forti temporali

Weekend segnato dal maltempo su parte d’Italia con forti temporali

Settembre 17, 2021 Off Di miometeo

Domani, sabato 18 settembre

Nord: Cieli generalmente nuvolosi o molto nuvolosi con deboli piogge a carattere intermittente, più probabili tra pomeriggio e sera. Temperature in lieve calo, massime tra 23 e 27.
Centro: Nuvolosità irregolare tra Toscana, Umbria e Marche con qualche isolato piovasco in Toscana, maggiori aperture altrove. Temperature in calo, massime 24 e 29.
Sud: Variabilità con qualche isolato acquazzone tra Campania, Molise, Lucania e Puglia. Ampie aperture sulla Sicilia. Temperature stabili, massime tra 27 e 32.

Dopodomani, domenica 19 settembre

Nord: Maltempo fin dal mattino al Nordovest con forti piogge e temporali in estensione entro il pomeriggio sera anche al Nordest. Temperature in calo, massime tra 22 e 26.
Centro: Peggiora in Toscana con piogge e temporali in estensione tra pomeriggio e sera anche a Umbria, Marche e alto Lazio. Temperature stabili massime 25 e 28.
Sud: Tempo stabile e prevalentemente soleggiato; da segnalare solo qualche annuvolamento pomeridiano sui rilievi di Puglia e Campania. Temperature stabili, massime tra 27 e 32.

Fra 3 giorni, lunedì 20 settembre

Nord: Torna a splendere il sole su pianure e pedemontane, maggiore variabilità su Alpi e Prealpi con locali piovaschi diurni. Temperature stabili, massime tra 21 e 26.
Centro: Tempo stabile e soleggiato su tutti i settori, salvo qualche addensamento pomeridiano in Appennino. Temperature pressoché stazionarie, massime 23 e 28.
Sud: Cieli sereni, al più poco nuvolosi, su tutte le regioni; da segnalare solo qualche isolato piovasco pomeridiano sui rilievi pugliesi. Temperature stabili, massime tra 27 e 31.

© 3B Meteo