Weekend, variabilità verso il Centro-Sud. Lunedì nuova perturbazione

Dicembre 2, 2023 Off Di miometeo

Domani, domenica 3 dicembre

Nord: Tempo stabile e in gran parte soleggiato, salvo qualche piovasco ancora possibile al mattino sulla Romagna. Temperature in calo, massime tra 6 e 9, gelate all’alba in pianura.
Centro: In prevalenza soleggiato su regioni tirreniche e Umbria. Nubi irregolari sul versante adriatico con piovaschi sull’Abruzzo. Temperature in calo, massime tra 8 e 12.
Sud: Nubi irregolari su alta Puglia, Calabria e nord Sicilia con qualche pioggia intermittente. Più soleggiato altrove. Temperature in calo, massime tra 13 e 17.

Dopodomani, lunedì 4 dicembre

Nord: Nubi in aumento al Nordovest con deboli fenomeni in estensione a Lombardia e Nordest tra pomeriggio e sera, nevosi localmente fino in pianura. Temperature in calo, massime tra 1 e 5.
Centro: Nubi in graduale aumento sulle regioni tirreniche, con piovaschi su Toscana e ovest Umbria . Più sole sull’Adriatico. Temperature in calo, massime tra 7 e 11.
Sud: Residui piovaschi su bassa Calabria e nordest Sicilia, più soleggiato altrove, salvo piogge in serata in Sardegna. Temperature in calo, massime tra 11 e 15

Fra 3 giorni, martedì 5 dicembre

Nord: Deboli piogge su Lombardia e Nordest con locali nevicate fino in pianura, ma con fenomeni in attenuazione dal pomeriggio. Asciutto al Nordovest. Temperature stabili, massime tra 2 e 6.
Centro: Piogge e rovesci anche temporaleschi su tirreniche e Umbria, in estensione al versante adriatico. Neve dai 1300m. Temperature in rialzo, massime tra 11 e 14.
Sud: Piogge e temporali su Sardegna e regioni tirreniche, in estensione entro sera fino a Basilicata e alta Puglia. Temperature stabili, massime tra 11 e 16.

© 3B Meteo