Prima perturbazione martedì, nuovo peggioramento giovedì al Nord

Domani, martedì 20 maggio

Nord: Peggiora al Nordovest con piogge già al mattino. Fenomeni in intensificazione in giornata, anche temporaleschi, in estensione al Nordest. Temperature in lieve calo, massime tra 17 e 22.
Centro: Prime piogge al mattino in Toscana, in estensione tra il pomeriggio e la sera alle altre regioni, anche con temporali. Temperature stabili, massime tra 19 e 23.
Sud: Qualche pioggia in arrivo in Sardegna, più sole altrove salvo piovaschi entro sera su Campania e Puglia. Temperature stabili, massime tra 20 e 25.

Dopodomani, mercoledì 21 maggio

Nord: Instabile su Triveneto e Lombardia con piogge e temporali in intensificazione la sera. Più sole altrove salo variabilità diurna sui rilievi. Temperature stabili, massime tra 18 e 22.
Centro: Graduali schiarite sul versante tirrenico, instabile su Appennino e versante adriatico con piovaschi e temporali. Temperature in calo, massime tra 18 e 22.
Sud: Piogge e temporali al mattino sulle zone peninsulari, ma con schiarite dal pomeriggio. Meglio sulle isole maggiori. Temperature stabili, massime tra 20 e 25.

Fra 3 giorni, giovedì 22 maggio

Nord: Instabilità in nuova intensificazione con piogge e temporali localmente forti su Liguria, Lombardia e Triveneto, specie dal pomeriggio. Temperature in calo, massime tra 17 e 22.
Centro: A tratti instabile in Toscana con piogge intermittenti, più sole altrove salvo variabilità diurna sull’Appennino. Temperature in rialzo, massime tra 20 e 24.
Sud: Tempo stabile e in gran parte soleggiato, salvo un po’ di variabilità diurna lungo l’Appennino, senza fenomeni. Temperature in rialzo, massime tra 21 e 26.

© 3B Meteo