Domani, martedì 16 dicembre
Nord: Coperto con piogge sparse e rovesci specie al Nordovest. Neve sulle Alpi da 800m, localmente a fondo valle tra Liguria e basso Piemonte. Temperature in calo, massime tra 4 e 9.
Centro: Piogge in Toscana e in arrivo anche su Umbria e Lazio. Nubi in aumento altrove ma con fenomeni più isolati. Temperature in calo, massime tra 11 e 14.
Sud: Piogge sulle isole maggiori, entro sera anche tra Campania e Calabria. Nubi irregolari altrove senza fenomeni significativi. Temperature stabili, massime tra 13 e 18.
Dopodomani, mercoledì 17 dicembre
Nord: Residue piogge al mattino in rapido esaurimento, pomeriggio e sera con nuvolosità via via meno estesa e tempo nel complesso asciutto. Temperature in rialzo, massime tra 8 e 11.
Centro: Qualche residuo fenomeno sulle regioni tirreniche in rapido esaurimento. Più soleggiato e asciutto sull’Adriatico. Temperature in rialzo, massime tra 12 e 16.
Sud: Variabilità con qualche sporadico fenomeno a carattere debole e residuo. Più sole nella seconda parte del giorno. Temperature in rialzo, massime tra 16 e 19.
Fra 3 giorni, giovedì 18 dicembre
Nord: Giornata ambigua tra sole, nubi basse e foschie, anche spesse al mattino. Qualche isolata pioggia sulla Liguria. Temperature senza variazioni, massime tra 8 e 11.
Centro: Blanda nuvolosità alternata a spazi di sole, più presenti sul versante adriatico. Qualche debole pioggia sarà possibile sulla Toscana. Temperature stabili, massime tra 12 e 16.
Sud: Qualche pioggia isolata in Sardegna, blanda nuvolosità altrove con ampi spazi soleggiati e senza pioggia. Temperature stabili, massime tra 16 e 19.