Verso un San Silvestro e un Capodanno freddi con qualche pioggia

Domani, lunedì 29 dicembre

Nord: Prevale la stabilità ma con foschie e banchi di nebbia più diffusi e localmente persistenti sui settori di pianura lungo il Po. Temperature massime in lieve calo con valori tra 8 e 11.
Centro: Cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il territorio con qualche isolata foschia o banco di nebbia notturno nelle valli montane. Temperature stazionarie, massime tra 11 e 16.
Sud: Soleggiato con pochi disturbi su Sardegna meridionale e Sicilia. Temperature stazionarie con valori massimi compresi tra 12 e 17.

Dopodomani, martedì 30 dicembre

Nord: Soleggiato su colli e monti, grigio in pianura per foschie, banchi di nebbia e nubi basse per il sollevamento delle nebbie. Nubi anche in Liguria. Temperature in calo, massime tra 6 e 9.
Centro: Nuvoloso a tratti sull’area tirrenica, nubi in arrivo tra pomeriggio e sera sull’Adriatico con piogge entro fine giornata. Temperature stazionarie, massime tra 10 e 12.
Sud: Qualche pioggia sul basso Tirreno e a fine giornata sull’Adriatico, soleggiato altrove. Temperature stazionarie, massime tra 11 e 16.

Fra 3 giorni, mercoledì 31 dicembre

Nord: Foschie e locali nubi basse al mattino in pianura ma in dissolvimento con sole prevalente dal pomeriggio. Sole su Colli e Monti. Temperature in calo, massime tra 4 e 6.
Centro: Residui disturbi sull’Adriatico con sole prevalente dal pomeriggio, soleggiato per tutta la giornata altrove. Temperature in netto calo, massime tra 5 e 10.
Sud: Qualche rovescio tra Sicilia e Calabria, condizioni prevalentemente soleggiate altrove con qualche nube residua sull’Adriatico. Temperature in calo, massime tra 10 e 14.

© 3B Meteo