Domani, venerdì 23 gennaio
Nord: Peggiora con piogge in intensificazione e neve sulle Alpi a quote basse, in serata a tratti anche in pianura al Nordovest. Temperature in calo, massime tra 3 e 8.
Centro: Peggiora tra Toscana, Umbria e Lazio dal pomeriggio con piogge, neve sui dai 1400 metri. Più asciutto sulle adriatiche. Temperature in calo, massime tra 8 e 13.
Sud: Miglioramento del tempo con schiarite alternate ad annuvolamenti; in serata nubi in aumento in Campania con qualche pioggia. Temperature in aumento, massime tra 11 e 16.
Dopodomani, sabato 24 gennaio
Nord: Piogge su Lombardia e Nordest, ma con schiarite in giornata. Più sole altrove, ma la sera peggiora al Nord Ovest con neve a quote basse. Temperature in rialzo, massime tra 5 e 10.
Centro: Instabilità in aumento sul Tirreno con piogge e temporali entro sera, più soleggiato sull’Adriatico. Temperature in rialzo, massime tra 11 e 15.
Sud: A tratti instabile su Campania e Sardegna con rovesci intermittenti, la sera anche su centro-ovest Sicilia. Più sole altrove. Temperature in aumento, massime tra 14 e 18.
Fra 3 giorni, domenica 25 gennaio
Nord: Precipitazioni sparse con neve sui rilievi sopra i 500-700m ma a quote basse al Nord Ovest. Fenomeni in attenuazione dalla sera. Temperature in aumento, massime tra 6 e 10.
Centro: Instabilità diffusa con piogge e rovesci più frequenti sul versante tirrenico e con neve oltre i 1000m. Temperature in calo, massime tra 10 e 13.
Sud: Instabilità diffusa con piogge e rovesci anche temporaleschi sul versante tirrenico, fenomeni più deboli su quello adriatico. Temperature in calo, massime tra 11 e 15.