Prosegue fase instabile e perturbata con piogge, tregua a Carnevale

Domani, sabato 14 febbraio

Nord: Tempo perturbato su tutte le regioni con piogge e rovesci. Neve sulle Alpi e in Appennino oltre i 1000 metri. Migliora in serata al Nordovest. Temperature in calo, massime tra 9 e 13.
Centro: Instabile con piogge e temporali su tutte le regioni per gran parte della giornata. Neve in Appennino oltre i 1500 metri. Temperature in lieve calo, massime tra 10 e 13.
Sud: Instabile con piogge e temporali, localmente intensi sulle regioni tirreniche. Temperature stabili o in lieve ascesa, massime tra 14 e 19.

Dopodomani, domenica 15 febbraio

Nord: Soleggiato salvo nuvolosità residua e innocua a mattino sulla Romagna. In serata aumenta la nuvolosità sulle Alpi occidentali con neve da 800/1000m. Temperature in lieve calo, massime tra 9 e 14.
Centro: Ampie aperture sulle regioni tirreniche, instabile sull’Adriatico con brevi rovesci di pioggia fino al pomeriggio. Temperature in calo, massime tra 10 e 15.
Sud: Variabilità su Sardegna e coste campane, più instabile altrove con piogge e temporali. Temperature in calo, massime comprese tra 11 e 16.

Fra 3 giorni, lunedì 16 febbraio

Nord: Nuvolosità irregolare in transito con qualche sparuto fenomeno tra Liguria orientale e basse pianure, neve sulle alpi di confine. Temperature in aumento, massime tra 11 e 16.
Centro: Irregolarmente nuvoloso con piogge e rovesci intermittenti in attenuazione da ovest entro il pomeriggio, neve in Appennino dai 1400m. Temperature stabili, massime tra 10 e 15.
Sud: Tempo instabile con piogge e temporali soprattutto sui settori peninsulari nel pomeriggio. Temperature in aumento, massime comprese tra 14 e 18.

© 3B Meteo