Domani, mercoledì 18 febbraio
Nord: Ancora neve sulle Alpi di confine occidentali, seppur deboli. Tempo più soleggiato altrove, ma la sera nuove piogge in arrivo sulla Liguria. Temperature in calo, massime tra 9 e 13.
Centro: Inizialmente poco nuvoloso, ma in giornata nubi in aumento in Toscana con piogge, in intensificazione in serata. Temperature in calo, massime tra 10 e 15.
Sud: Nuvolosità in aumento sull’area tirrenica con qualche pioggia la sera in Campania, tempo più soleggiato altrove. Temperature stazionarie, massime tra 12 e 16.
Dopodomani, giovedì 19 febbraio
Nord: Iniziale maltempo diffuso con piogge e rovesci estesi al mattino e neve sulle Alpi, fino a quote basse al Nordovest, dove migliora in giornata. Temperature in calo, massime tra 5 e 10.
Centro: Diffuso maltempo con piogge e rovesci più frequenti sulle tirreniche e in Umbria, più sporadici sulle adriatiche. Temperature stabili, massime tra 10 e 15.
Sud: Peggiora su Sardegna e Campania con piogge e rovesci, più soleggiato sulle altre regioni ma peggiora la sera. Temperature in rialzo, massime tra 12 e 17.
Fra 3 giorni, venerdì 20 febbraio
Nord: Torna il bel tempo su tutte le regioni con cielo soleggiato e terso salvo residui addensamenti fino al mattino sulla Romagna, senza fenomeni. Temperature in rialzo, massime tra 13 e 18.
Centro: Instabile sulle regioni adriatiche con piogge sparse e neve dai 1300m, in attenuazione la sera. Più sole altrove. Temperature in rialzo, massime tra 11 e 16.
Sud: Tempo instabile con piogge e rovesci più frequenti sulle regioni tirreniche e in Sicilia, in attenuazione. Temperature in calo, massime tra 11 e 15.