Domani, sabato 16 maggio
Nord: Schiarite al Nordovest, instabile su est Lombardia, Nordest ed Emilia Romagna con piogge e temporali in attenuazione in giornata. Neve dai 1500m. Temperature in calo, massime tra 14 e 18.
Centro: Instabile con rovesci anche temporaleschi all’interno, ma in attenuazione serale. Neve dai 1600m. Temperature in calo, massime tra 16 e 19.
Sud: Instabilità in aumento con piogge e rovesci più frequenti fino al pomeriggio sulle tirreniche peninsulari. Meglio sulle isole. Temperature in calo, massime tra 19 e 23.
Dopodomani, domenica 17 maggio
Nord: Tempo stabile e in prevalenza soleggiato o poco nuvoloso, pur con lieve variabilità diurna sull’Appennino Emiliano, associati a piovaschi. Temperature in rialzo, massime tra 19 e 23.
Centro: Nubi sparse alternate a schiarite sempre più ampie in giornata, salvo variabilità diurna sui rilievi toscani. Temperature stabili, massime tra 16 e 19.
Sud: Nubi sparse e schiarite anche ampie, salvo temporanei addensamenti su Campania e alta Puglia, senza fenomeni rilevanti. Temperature in calo, massime tra 18 e 22.
Fra 3 giorni, lunedì 18 maggio
Nord: In prevalenza soleggiato, salvo lieve variabilità diurna sulle Alpi con qualche rovescio in sconfinamento in giornata alle pianure. Temperature in rialzo, massime tra 19 e 23.
Centro: In prevalenza soleggiato, salvo variabilità dal pomeriggio su Appennino e Marche con alcuni piovaschi in attenuazione. Temperature stabili, massime tra 17 e 21.
Sud: Tempo stabile e in prevalenza soleggiato, salvo alcuni annuvolamenti pomeridiani in Appennino, con isolati fenomeni. Temperature in rialzo, massime tra 18 e 23.